PROTESI MOBILE TOTALE ED IMPLANTOLOGIA

La protesi mobile totale è la tradizionale soluzione indicata in caso di mancanza totale dei denti naturali. Tuttavia la prevenzione ed il progredire della cure odontoiatriche, insieme al miglioramento globale delle condizioni di vita hanno comportato una riduzione del numero dei Pazienti che vanno incontro all’edentulismo totale, cioè alla mancanza assoluta dei denti. Ciò nonostante esiste ancora una importante fascia della popolazione che necessita di una protesi odontoiatrica totale, cioè di una dentiera mobile tradizionale. Si tratta di un tipo di Paziente, per lo più anziano, che in questo Studio Dentistico viene preso nella considerazione che egli merita. Tutto ciò nella convinzione che realizzare una protesi mobile totale non debba essere considerata una terapia di secondo ordine e nella consapevolezza della importanza delle problematiche, non solo psicologiche, che una dentiera comporta.

Elderly couple sitting at table

Per saperne di più...

  • Certo !!!

    Esistono molti Pazienti che per varie ragioni non possono o non vogliono avvicinarsi alla implantologia.

    Basti pensare alle situazioni in cui “non c’è osso”, cioè quando per mancanza di un adeguato supporto di osso l’implantologia non sia ragionevolmente proponibile. Oppure quando esistono delle controindicazioni inerenti la salute generale del Paziente; o quando ancora il Paziente non voglia affrontare l’intervento chirurgico necessario per l’inserimento degli impianti.

    Protesi dentali totali

    Protesi dentali totali

Qualunque dubbio tu abbia sulle metodiche dei nostri servizi, non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni tuo quesito.

Studio Cantamessa

Fissa un appuntamento

Contattaci per fissare un appuntamento.